Benvenuti nella pagina di prenotazione dei traghetti da Castellammare a Capri. Inserite la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premete sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutti gli operatori navali che operano con i traghetti sulla tratta Castellammare – Capri:


Informazioni principali su traghetti e aliscafi Castellammare Capri

operatori-navaliIl caldo è ormai diventato insopportabile, troppo lavoro, troppo stress e l’idea del solito week end ad aperitivi, gelato e giro in piazza ti fa venire voglia di chiuderti in garage a smontare e rimontare la macchina piuttosto che sorbirti un altra volta Franco, il marito dell’amica di tua moglie che ti racconta la storia di come è riuscito a farsi beccare in fragrante dalla consorte mentre fumava dopo l’intervento al cuore.

Lei ti guarda stupita e sai bene che si sta chiedendo dove sia finito il suo fidanzato perché quello che ha davanti non puoi essere tu, che non l’hai mai portata da nessuna parte negli ultimi tre anni. Così, per sorprenderla hai deciso di portarla all’isola nel golfo di Napoli, Capri, siccome hai voluto fare le cose i grande, hai prenotato anche un esclusivo hotel quattro stelle con spa e una barca che vi porterà a vedere la grotta azzurra, senza tralasciare che hai fatto tutto comodamente da casa, a portata di un click. Da Castellammare è un attimo, in poco meno di un’ora di traghetto vi aspetta un week end da favola.

tratta-informazioni

Compagnie di navigazione

snav-logoHai a disposizione la SNAV (Società Navigazione Alta Velocità) con una numerosa flotta di catamarani, traghetti e aliscafi, le seguenti destinazioni:

  • Costiera Amalfitana
  • Capri
  • Croazia
  • Ischia
  • Isole Eolie
  • Ponza
  • Procida
  • Ventotene

nlg-logoServizi professionali a bordo, come accesso per disabili, aree confortevoli e sistemazioni comode che garantiscono delle traversate piacevoli, e la NGL (Navigazione Libera del Golfo) una compagnia sempre attenta alle esigenze dei passeggeri e che offre una flotta di aliscafi, mezzi veloci, monocarena e catamarani, i quali garantiscono servizi necessari ma in più sono muniti di punti di ristoro con ambienti rilassanti e climatizzati. NGL percorre rotte turistiche come:

  • Costiera Amalfitana
  • Capri
  • Isole Tremiti
  • Ponza

Imbarco

porto-partenza-traghettiLa scelta è dura, le due compagnie sono ottime entrambe ma devi prendere una decisione. Le fai vedere la E-mail con i dettagli della prenotazione, ancora non ci crede, porto di partenza, Castellammare di Stabia, porto d’arrivo, Isola di Capri. Tutti i dettagli sono lì e hai anche scoperto che c’è un bellissimo parcheggio, comodo e sicuro proprio al porto, ma non è tutto, ci sono delle cose importanti da tenere a mente prima di partire:

Sei obbligato a presentarti all’imbarco con il titolo di viaggio, in formato cartaceo oppure dal tuo smartphone. Devi rispettare i tempi di presentazione al porto. Se ritardi potresti perdere il diritto a imbarcarti. Se dovesse succedere, il consiglio è di recarti nella biglietteria di porto della compagnia e motivare il ritardo.

informazioni-utili-traghetti

Dovrai avere tutti i documenti in corso di validità (Carta d’identità/Passaporto) e se necessario un visto in base al paese di arrivo. L’animale dovrà avere guinzaglio e museruola, libretto sanitario con vaccinazioni e per l’estero il passaporto sanitario e l’anti rabica.

Se viaggio con passeggeri a mobilità ridotta, dovrai recarti al porto con largo anticipo e segnalare la disabilità al personale dell’imbarco. Se hai acquistato un biglietto con tariffa residenti, dovrai provare di essere residente altrimenti il tuo titolo di viaggio non verrà considerato valido e non ti verrà rimborsato.

Trasporto Auto

auto-trasportabili-traghettoSe la tua auto è alimentata a metano, dovrai prima di tutto segnalarlo e presentarti con serbatoio vuoto, utilizzando il carburante alternativo. Una volta parcheggiato, ricordati di portare con te tutto l’occorrente, non potrai tornare ai garage fino all’arrivo.

In brevissimo tempo, quasi senza accorgervene, sarete sull’isola dove per spostarsi ci sono navette e taxi, ma tu vuoi poterti muovere in completa autonomia, così hai deciso di noleggiare un motorino per poter godere dei paesaggi stupendi e magari trovare qualche angolo disperso, negozi dove fare shopping, bar per gli aperitivi e i numerosi ristoranti romantici fronte mare dove portarla a mangiare, insomma, un momento di relax che entrambi vi siete meritati.