Benvenuti nella pagina di prenotazione dei traghetti da Salerno a Capri. Inserite la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premete su CERCA per vedere partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con i traghetti sulla tratta Salerno – Capri:


Informazioni principali sui traghetti Salento Capri

Stai programmando una vacanza rilassante nella bellissima Campania? È l’occasione giusta per far visita a Salerno e osservare le bellezze della città di Capri. Se viaggi in macchina non è un problema, a parte il pacheggio: essendo la Campania una tra le più rinomate mete turistiche nelle vacanze degli italiani, la ricerca di un posto libero nel quale lasciare la propria auto è uno sport di molti.

In ogni caso, se hai deciso di raggiungere la tua destinazione via mare, è necessario prenotare un traghetto. Le compagnie che effettuano la tratta Salerno-Capri sono diverse, in ogni caso è meglio informarsi in maniera adeguata per non illudersi e rischiare di non trovare posti. Puoi acquistare il biglietto direttamente di persona presso le varie biglietterie, oppure puoi effettuare una prenotazione online inserendo tutti i dettagli (porto di partenza e di arrivo, giorno, numero di passeggeri, bagagli, presenza di animali domestici), oppure infine, se sei fortunato, puoi trovare un’offerta online.

tratta-informazioni

Compagnie di navigazione

Le compagnie di navigazione che effettuano la tratta Salerno-Capri in traghetto sono tanti. Puoi prenotare direttamente dal sito della compagnia o dal sito generale: quest’ultimo sulla base della tratta che inserisci e del giorno richiesto, effettuerà un’ampia ricerca per mostrarti la migliore soluzione a livello economico, ma anche circa il tempo di percorrenza e gli orari. Di seguito sono elencate le compagnie che effettuano la tratta: Alilauro, Caremar, Navigazione Libera del Golfo, Positano Jet, Snav. Tutte le compagnie dispongono di diversi mezzi dotate di grande capienza, pronti ad offrirvi una traversata rilassante.

caremar-logo positano-jet snav-logo

 

Tempi e orari

Il tempo di percorrenza della tratta Salerno-Capri col traghetto può variare a seconda dell’orario di partenza. In ogni caso è di circa 1 ora e 50 minuti, 1 ora e 30 minuti, poco più di 2 ore. Durante questo breve tempo è possibile osservare direttamente dal traghetto le bellezze del panorama a partire dalle bellissime acque azzurre del mar Tirreno. Ad esempio, se prenoti per le ore 07:50 da Salerno l’arrivo previsto a Capri è alle 09:40 con un tempo di percorrenza di 1 ora e 30 minuti. Il check-in deve essere necessariamente fatto entro 30 minuti dalla partenza. I traghetti viaggiano tutti i giorni previa prenotazione online o nelle biglietterie.

informazioni-utili-traghetti

Mezzi da imbarcare

Ogni destinazione ha le proprie regole da seguire. Per ogni meta, al momento della prenotazione, devi leggere l’elenco dei mezzi che possono giungere a destinazione. Ad esempio, alcune mete accettano solo ed esclusivamente biciclette, altre tutti mezzi, altre ancora nessun mezzo. Capri rientra nell’ultimo caso: l’ordinanza emanata vieta per tutto l’anno lo sbarco di qualsiasi veicolo privo di autorizzazione rilasciata dall’autorità competenti. Pertanto sul traghetto non è possibile imbarcare alcun veicolo.

Servizi a bordo

Il traghetto è un vero e proprio mezzo di trasporto. Al pari delle compagnie aeree, di pullman ecc, anche le diverse compagnie di traghetti offrono dei servizi a bordo dei loro mezzi. Innanzitutto gli ambienti adibiti all’attesa e allo svago durante il trasporto sono spaziosi e confortevoli, la maggior parte di esse hanno spazi chiusi climatizzati. Oltre alle panchine nelle aree interne ed esterne, alcuni mezzi hanno predisposto degli spazi allestiti con comode poltrone per permettere ai passeggeri di trascorrere il tempo della traversata in completo relax.

Puoi usufruire del servizio toilette su tutti i mezzi e anche dell’area ristoro con bar e tavolini. Il trasporto di animali domestici e bagagli è a discrezione della compagnia. Solitamente la traversata avviene sia con un traghetto che con un aliscafo.